Cala Pulcino
CALA PULCINO:
Cala Pulcino è una una zona di mare davvero spettacolare e la sua spiaggia è molto insolita per Lampedusa. Infatti è completamente ricoperta di sassi grossi e arrotondati tranne qualche minima parte di sabbia (che però non sempre è presente … dipende dalle maree e dalle correnti che spesso portano invece a riva delle alghe). Si trova nella costa sud dell’Isola ed ha un affaccio al mare davvero suggestivo. Entrare in acqua non è semplicissimo perché ci sono, soprattutto all’inizio, sassi e rocce. Certo è che ma subito dopo questa zona, si trova un fondale di sabbia bianchissima che dona colori incredibili al mare. Per arrivare a cala Pulcino, che è praticamente l’ultima spiaggia raggiungibile a piedi, bisogna fare un bellissimo sentiero di circa 30 minuti che per metà è immerso negli alberi. La spiaggia non è attrezzata e non è comodissima ma ci si trova immersi nella natura con un mare turchese senza paragoni.
Consiglio: Cala pulcino è più bella e più fruibile vista dalla barca perché regala emozioni uniche. Anche vista dall’alto offre un panorama mozzafiato con colori incredibilmente belli.
Aggiornamento: Il sentiero è stato chiuso per caduta massi. Inoltre molti alberi, soprattutto all’inizio del sentiero, sono caduti per una malattia che ha colpito quasi tutti gli alberi della zona di Ponente (forestale).
- La spiaggia non è adatta a famiglie con bambini
- Se i venti soffiano da sud est o sud ovest il mare tende ad essere un po’ mosso e meno limpido
La valutazione di Vivi Lampedusa:
Posizione: 4/5
Mare: 5/5
Accessibilità: 1/5
Servizi:
RaggiungilaSolamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Recensioni